Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca domenica 26 novembre 2023 ore 15:25

Sparisce nel ventre del bosco, ricerche a tappeto

elicottero ricerca disperso
A sorvolare l'area anche l'elicottero Drago 53 dei vigili del fuoco

Le operazioni di ricerca partite nella notte si sono concentrate attorno all'area di servizio Aglio dell'A1 anche droni, elicottero, unità cinofile



BARBERINO DI MUGELLO — Ricerche a tappeto dalla scorsa notte a Barberino di Mugello per una persona scomparsa nel ventre del bosco in corrispondenza dell'area di servizio Aglio sull'autostrada A1. Una persona è scomparsa nel fitto della vegetazione e risulta dispersa.

Le operazioni di ricerca su richiesta della polizia stradale hanno coinvolto i nuclei specializzati dei vigili del fuoco, i droni con termocamera, l'elicottero Drago 53 del reparto volo di Arezzo, le unità cinofile.

Se il drone è entrato in azione già nel corso della notte, è toccato all'elicottero invece effettuare il sorvolo in mattinata. Della persona dispersa nessuna traccia. 

I boschi sono stati battuti palmo a palmo sotto il coordinamento dell’Unità di comando locale, dove il personale specializzato in topografia applicata al soccorso (Tas) ha pianificato e organizzato le squadre di terra composte da personale dei vigili del fuoco, unità cinofile, nucleo Sapr (Sistemi Aeromobili Pilotaggio Remoto), nucleo Dedalo e personale del volontariato attivato con il piano prefettizio per la ricerca di persone scomparse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità