Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca giovedì 13 ottobre 2022 ore 19:00

Camion a fuoco sull'A1, chiusa l'autostrada

incendio camion
Il luogo dell'incendio

Il tratto interessato dall'incendio, nella galleria Santa Lucia, è rimasto chiuso per ore durante le quali si sono create code fino a 10 chilometri



BARBERINO DI MUGELLO — Fiamme sull'autostrada A1, dove un camion con a bordo casse di ferro si è incendiato intorno alle 11,25 nella galleria Santa Lucia al chilometro 267. Il traffico autostradale è rimasto bloccato in direzione sud fin dopo le 13,30, con code fino a 10 chilometri e veicoli indirizzati verso l'uscita obbligatoria a Barberino di Mugello. 

Autostrade per l'Italia ha disposto la chiusura del tratto in direzione Napoli tra Barberino di Mugello e Calenzano per la durata delle operazioni di soccorso e ripristino della sede stradale, ma la successiva riapertura è avvenuta inizialmente su una sola corsia. Gli incolonnamenti hanno raggiunto i 10 chilometri per chi proveniva dalla A1 Direttissima, e di 6 chilometri per chi era in arrivo dalla A1 Panoramica verso Firenze.

Gli automobilisti sono stati indirizzati su percorsi alternativi, con Autostrade per l'Italia che ha suggerito a quanti da Milano erano diretti verso Roma di percorrere la A15 Parma-La Spezia, immettersi sulla A12 ed infine sulla A11 Firenze- Pisa nord in direzione Firenze. Agli utenti che da Bologna erano diretti a Roma è stato invece consigliato di percorrere la A14 Bologna-Taranto e proseguire sulla A24 Roma-Teramo in direzione Roma.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze dal distaccamento di Barberino del Mugello anche con un'autobotte dal distaccamento di Firenze Ovest. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Attualità