Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 11 giugno 2020 ore 10:12

Finito lo scavo della galleria Santa Lucia in A1

scavo della galleria con il tricolore
Foto Facebook Autostrade per l'Italia

Ultime ore di lavoro per la mega talpa che ha scavato il nuovo tunnel tra Barberino e Firenze. Venerdì l'abbattimento dell'ultimo tratto



BARBERINO DI MUGELLO — Manca pochissimo all'uscita dal sottosuolo della super trivella, la più grande d'Europa, che ha scavato la nuova galleria Santa Lucia sull'autostrada A1 tra Barberino di Mugello e Firenze. Il nuovo tunnel, in direzione sud, è destinato a ridurre in modo sensibile i tempi di percorrenza in quel tratto di autostrada. Quello della galleria, tra l'altro, è stato il primo grande cantiere a riaprire i battenti dopo la chiusura per Covid a fine aprile (vedi articolo correlato).

Per segnalare agli automobilisti la fine ormai prossima dei lavori, i tecnici di Autostrade per l'Italia e Pavimental, hanno proiettato una grande bandiera italiana sul lato destro della carreggiata. 

L'uscita dal sottosuolo della fresa è previsto per domani alle 12 quando si svolgerà una cerimonia alla presenza, tra gli altri, del presidente e dell'amministratore delegato di Autostrade per l'Italia, Giuliano Mari e Roberto Tomasi, del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, del Sindaco Metropolitano Dario Nardella, i sindaci di Barberino del Mugello e Calenzano, Giampiero Mongatti e Riccardo Prestini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità