Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO9°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tifoso dell'Inter arrestato per il petardo contro Audero, nel video della polizia il momento del lancio
Tifoso dell'Inter arrestato per il petardo contro Audero, nel video della polizia il momento del lancio

Cronaca Giovedì 18 Settembre 2025 ore 08:32

A1 chiusa per un tir in fiamme sulla Panoramica

incendio a1
Foto di repertorio

L'incendio è divampato d'improvviso avvolgendo il rimorchio di un mezzo pesante carico di guanti in lattice. Circolazione bloccata



BARBERINO DI MUGELLO — Autostrada A1 chiusa per l'incendio del rimorchio di un tir carico di guanti in lattice e altri materiali che sono stati di ostacolo, poi, alle operazioni di spegnimento. E' successo ieri sera intorno alle 21,30 e alle 8 di stamani i vigili del fuoco erano ancora operativi sul posto, al chilometro 249 della Panoramica in direzione Firenze che è stata a lungo interrotta nel tratto fra il bivio A1/A1 Panoramica e Aglio.

I vigili del fuoco del comando di Firenze sono intervenuti dai distaccamenti di Barberino del Mugello, di Calenzano e di Firenze Ovest, mentre altre squadre del comando di Bologna sono accorse dai distaccamenti di Monzuno e di Castiglione dei Pepoli. Stamani stavano ancora intervenendo allo spegnimento due squadre e 4 autobotti.

E' stato richiesto l’intervento di un mezzo di movimentazione con ragno per lo smassamento del materiale trasportato. Sul posto anche il funzionario per il coordinamento delle operazioni di soccorso, oltre a pattuglie della polizia stradale e a personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

"Agli utenti in viaggio sulla A1 e diretti verso Firenze si consiglia di utilizzare la A1 Direttissima", è stata la raccomandazione della società autostradale emessa con un comunicato.

Il tratto interessato è stato riaperto intorno alle 18 di oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno