Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:37 METEO:BARBERINO DI MUGELLO19°30°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Wall Street c’è una “bolla”?
A Wall Street c’è una “bolla”?

Cronaca domenica 15 dicembre 2019 ore 15:20

Paura terremoto, assalto ai centri d'accoglienza

Dopo la forte scossa avvertita ieri molte persone hanno deciso di dormire nei centri allestiti in Mugello. Nuovo sisma nella notte a Barberino



BARBERINO DI MUGELLO — La paura del terremoto non molla i mugellani, e dopo la scossa di 3.0 ieri notte 277 persone hanno deciso di dormire fuori casa nei centri di accoglienza gestiti nel Mugello, 128 nei locali dell'Autodromo, a San Piero a Sieve e 105 nella palestra della scuola media di Barberino.

"La scossa di magnitudo 3 - ha dichiarato il consigliere metropolitano Massimo Fratini delegato alla Protezione civile - che nel pomeriggio di ieri è stata avvertita dalla popolazione ha comprensibilmente generato preoccupazione. La notte precedente nelle strutture si erano fermati in 104. Questa notte 128 nei locali dell'Autodromo, 44 nella scuola di San Piero a Sieve e 105 nella palestra della scuola media di Barberino in via Agresti. Le strutture continuano per ora a restare aperte".

Nella notte c'è stata un'altra scossa di terremoto di magnitudo 2.0 a 5 chilometri da Barberino di Mugello, intorno alle una con una profondità di 8 chilometri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo cadendo a terra. Sul posto il 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità