Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO19°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 19 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Angelina Jolie su Gaza: «Tutti siamo consapevoli di ciò che bisogna fare ma le cose non cambiano mai»
Angelina Jolie su Gaza: «Tutti siamo consapevoli di ciò che bisogna fare ma le cose non cambiano mai»

Cronaca venerdì 11 luglio 2025 ore 14:30

In auto sull'A1, era ricercato

Arrestato un giovane di 23 anni: condannato in Lussemburgo per furti e riciclaggio, dovrà scontare 15 anni di carcere



BARBERINO DI MUGELLO — E' finita nei giorni scorsi sull'A1 la latitanza di un giovane cileno di 23 anni, ricercato a livello internazionale dopo una condanna a 15 anni di carcere per furti in abitazione e riciclaggio. 

Il giovane è stato rintracciato la notte dell'8 Luglio scorso dalla polizia stradale, durante un pattugliamento tra il casello di Badia (Bologna) e quello di Barberino di Mugello, in un tratto interessato da una deviazione a causa del traffico intenso, soprattutto commerciale, dovuto a dei lavori in corso.

L'uomo, secondo quanto riferisce una nota della questura di Bologna, viaggiava a bordo di un suv che, alla vista della polizia stradale della sottosezione di Pian del Voglio con una manovra sospetta aveva cambiato corsia cercando di nascondersi dietro alcuni camion. 

L'auto è stata raggiunta e fermata nei pressi del casello di Barberino di Mugello, con l’ausilio di un’altra pattuglia. Sono quindi scattate le procedure di identificazione dei due occupanti. Gli agenti hanno così scoperto che il passeggero 23enne, irregolare sul territorio italiano, era ricercato dalle autorità del Lussemburgo. Acquisita la documentazione presso il Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia di Roma, l’uomo è stato arresto e associato alla Casa Circondariale di Firenze, a disposizione della Corte d’Appello fiorentina.

Il conducente del veicolo, connazionale dell’arrestato, è risultato senza permesso di soggiorno e senza patente di guida: per questo è stato sanzionato e denunciato per la violazione delle norme sul soggiorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica