Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:BARBERINO DI MUGELLO15°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 23 settembre 2015 ore 13:28

Successo per Barberino InFiera

Si è conclusa con la tradizionale fiera del bestiame e la rievocazione degli antichi mestieri l’edizione 2015 di “Barberino InFiera”



BARBERINO — Una manifestazione che ha raccolto un gran successo di pubblico, confermando la costante crescita degli ultimi tre anni, da quando ovvero dal solo giorno del Martedì ha allargato il proprio programma al fine settimana precedente con iniziative ed animazioni dedicate ai più piccoli, oltre al grande mercato nelle vie e le piazze del centro storico.

“La fiera di Settembre, - commenta il Sindaco di Barberino Giampiero Mongatti - è per il nostro paese un appuntamento storico, importante, attesissimo. Siamo veramente felici di vedere come questo evento abbia finalmente spiccato il volo, vedere le strade e le piazze di Barberino affollarsi di persone è davvero bellissimo! Un doveroso ringraziamento va all’Associazione commercianti Vivi Barberino, alla Proloco, agli uffici e al cantiere comunale ed a tutti quanti si sono impegnati per ottenere questo ennesimo grande risultato. Penso davvero, continua Mongatti, che il proficuo rapporto di collaborazione che si è instaurato tra i vari soggetti coinvolti, sia la giusta formula ed il punto di forza che ci deve accompagnare nel nostro lavoro”.

Si conferma dunque vincente il nuovo format della Fiera, organizzata da Pro Loco, Comitato commercianti ViviBarberino e Comune di Barberino. Il vasto programma, che ha animato tutto il fine settimana ed il Martedì di Fiera, ha attirato così non soltanto i barberinesi, da sempre legati alla tradizione della festa, ma anche un pubblico trasversale, di tutte le età, proveniente dal Mugello e non solo.

Una festa che dunque pur mantenendo fede alle proprie tradizioni, grazie ad un associazionismo dinamico, ha saputo rinnovarsi e rilanciarsi allargando la propria offerta e coinvolgendo così tutta la popolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità