Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca sabato 29 maggio 2021 ore 19:25

Pauroso incidente al Mugello, grave uno dei piloti

pegaso

Sono sospese le qualifiche della Moto3 dopo l'impatto che ha coinvolto tre centauri. Dupasquier è è stato soccorso anche con l'elicottero Pegaso



SCARPERIA - SAN PIERO A SIEVE — Tre piloti coinvolti e qualifiche sospese con esposizione della bandiera rossa. E' il finale di mattinata al circuito del Mugello, teatro di un pauroso incidente in cui è rimasto a terra sull'asfalto Jason Dupasquier (Ktm), attualmente in gravi condizioni in ospedale.

L'impatto è avvenuto durante le qualifiche della Moto3, valide per il Gran premio d'Italia di motociclismo. Alla curva Arrabbiata 2 si sono scontrati Dupasquier e Jeremy Alcoba (Honda) e Ayumu Sasaki (Ktm). 

Se questi ultimi non hanno riportato danni significativi, per il 19enne Dupasquier è stato necessario attivare i soccorsi sanitari. La direzione di gara ha immediatamente esposto la bandiera rossa per sospendere le prove. Il pilota svizzero è stato trasportato con l'elicottero di soccorso Pegaso all'ospedale di Careggi a Firenze, dove versa in gravissime condizioni presso il Trauma center.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità