Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 25 maggio 2016 ore 15:33

Al Moto Gp con la droga

Tre giorni di controlli della guardia di finanza all'autodromo del Mugello. Con l'ausilio dei cani antidroga sono state 184 le persone segnalate



SCARPERIA - SAN PIERO A SIEVE — La guardia di finanza di Firenze nei 3 giorni del Gran Premio del Mugello, tappa italiana del Campionato Mondiale di Motociclismo, hanno svolto una serie di attività in tutti i settori, dal "bagarinaggio" ai controlli antidroga, dal commercio abusivo alla regolare emissione dello scontrino fiscale.

Le Fiamme Gialle hanno operato sia nel perimetro esterno dell'autodromo sia all'interno, con l’ausilio delle unità cinofile. Il fiuto dei cani è stato utile sia per individuare le sostanze stupefacenti nascoste.

Le modalità di occultamento sono risultate molte diverse e fantasiose: oltre che nelle parti intime e nelle scarpe le sostanze stupefacenti sono state rinvenute anche all’interno di un barattolo di nutella, nella macchina per il caffè o negli sciacquoni dei bagni.

Complessivamente sono state denunciate 2 persone per possesso di sostanze stupefacenti e segnalate alle competenti Prefetture 184 soggetti.

Sono state sequestrati 643 grammi di hashish e marijuana, 12 di cocaina, 1 grammo di Mdma e 37 spinelli.

Inoltre i controlli hanno permesso di individuare 6 persone che vendevano abusivamente biglietti d’ingresso, altre 3 persone per la vendita al pubblico di bevande in assenza di autorizzazione commerciale, con il sequestro di 229 bottiglie di birra e 108 lattine/bottiglie di altre bevande non alcoliche, 17 violazioni in materia di scontrini e ricevute fiscali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità