Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità mercoledì 04 maggio 2016 ore 11:31

Rossi e Marquez ma senza alcol

Marquez e Rossi

Varate le misure di sicurezza in vista della tappa del Motomondiale, dal 20 al 22 maggio. Sì all'invasione di pista, attese 100mila persone



SCARPERIA — L'anno scorso furono 90mila quest'anno potrebbero sforare il muro dei 100mila. Gli appassionati di moto si stanno dando appuntamento in massa da venerdì 20 a domenica 22 maggio al circuito del Mugello per la quinta tappa del Motomondiale 2016.

In un vertice tenuto alla prefettura di Firenze sono state decise le misure di sicurezza e viabilità per rendere agevole lo svolgimento dell'evento. Per quanto riguarda la viabilità il casello di Barberino sarà a senso unico dalle 5 alle 12 di domenica, con viabilità dall'autostrada alle strade ordinaria. Dalle 15 il senso unico verrà invertito per favorire il deflusso. Dalla prefettura hanno fatto sapere che la variante di Valico è un'ulteriore arteria praticabile.

Per la sicurezza gli organizzatori hanno predisposto più personale nell'autodromo. Alla fine della gara sarà permessa una pacifica invasione di pista. Previsti servizi antidroga e antiabusivismo mentre sul fronte vendita di alcolici saranno adottati speciali provvedimenti per limitarne la vendita e impedire l'introduzione all'interno del circuito di contenitori in vetro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno