Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport mercoledì 06 ottobre 2021 ore 18:34

Torna il GT e anche il pubblico in tribuna

gara autodromo

Finale in grande spolvero per il Gran Turismo Sprint all'Autodromo del Mugello che riapre gli spalti per la prima volta in era Covid



SCARPERIA E SAN PIERO A SIEVE — Finale in grande spolvero nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Il quarto e ultimo round della stagione, in programma in questo fine settimana al Mugello Circuit, batterà ogni record di partecipazioni, grazie ai 42 equipaggi iscritti, e darà un bel segnale di ripartenza dopo la pandemia Covid-19 con il ritorno del pubblico sulle tribune. Le ultime due gare della stagione assegneranno sei allori tricolori e tre Coppe Nazionali delle classi GT3, GT4 e GT CUP.

Saranno ben 19 le vetture iscritte nella classe maggiore, dove spicca l’Audi R8 LMS dei leader della classifica provvisoria, Ferrari-Agostini. I portacolori di Audi Sport Italia, che potranno contare sui compagni di squadra Mancinelli-Postiglione, dovranno gestire un vantaggio di 17 punti su Alex Frassineti (Lamborghini Huracan-Imperiale Racing), impegnato nell’ultimo round stagionale in coppia con Luca Ghiotto, e 19 su Matteo Greco. Il pilota piemontese, assente il suo tradizionale coequipier Fabrizio Crestani, sulla Ferrari 488 GT3 Evo dell’Easy Race sarà affiancato dal polacco Karol Basz.

Al Mugello sarà la pattuglia Ferrari quella più numerosa con 8 vetture, mentre sono 5 le Lamborghini Huracan e poi Honda, Bmw e Mercedes e Porche Cayman si sfideranno nel saliscendi del circuito del Mugello. 

L’ultimo atto della serie Sprint si aprirà venerdì con i due turni di prove libere e proseguirà sabato con le due sessioni di prove ufficiali. Le due gare di 50 minuti più un giro si svolgeranno sabato pomeriggio alle 15,50 e domenica alle 12,40.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo pesante fermo in carreggiata è stato raggiunto dai soccorsi meccanici. Traffico paralizzato, incolonnamenti chilometrici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità