Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:02 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità venerdì 16 ottobre 2015 ore 11:34

Scabbia, il Comune ci vuole vedere chiaro

Il sindaco Omoboni ha inviato una lettera ai referenti del territorio per avere risposte sulle cause della diffusione dell'acaro e sulla profilassi



BORGO SAN LORENZO — Priorità dell'amministrazione è garantire la salvaguardia della salute dei cittadini ed evitare il diffondersi di preoccupazioni immotivate, questo passa necessariamente dalla ricezione di tutte le informazioni necessarie riguardo quanto accade nel territorio a livello sanitario. 

Da qui la decisione del sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni e dell'assessore alla Sanità Ilaria Bonanni di chiedere delucidazioni e approfondimenti in merito a quanto sta accadendo all'Ospedale del Mugello dopo che è stata confermata, anche tramite nota stampa diramata dall'Azienda Sanitaria di Firenze, la scoperta di due nuovi casi di scabbia tra gli operatori sanitari.
In particolare sindaco e assessore hanno inviato una lettera ai referenti del territorio per ricevere delucidazioni in merito alle verifiche effettuate per giungere a stabilire le cause della diffusione dell'acaro, hanno inoltre richiesto dettagli riguardo la profilassi eseguita e domandato se sono eventualmente previste ulteriori azioni da mettere in atto per scongiurare il ripetersi di tali situazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno