Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 17:30
Le alluvioni di oggi nei disegni dei bambini

Il prossimo venerdì 16 dicembre tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all'incontro scaturito dal bando promosso dal Comitato Firenze2016
PELAGO — E' stata invitata tutta la cittadinanza a partecipare all'incontro Le alluvioni di oggi nei disegni dei bambini, scaturito dall'omonimo bando promosso dal Comitato Firenze2016 e che vedrà premiata la classe autrice del disegno, divenuto francobollo commemorativo ed emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico il 4 novembre scorso, dedicato agli Angeli del fango, nel cinquantesimo anniversario dell’alluvione di Firenze.
Sarà inoltre ricordata la figura della professoressa Idana Pescioli nata a Pelago e scomparsa nel luglio del 2016 a Firenze, che nel 1966 raccolse i disegni dei bambini alluvionati a Firenze.
L’incontro avverrà presso la Scuola Primaria Gabriella De Majo – Istituto Comprensivo di Pelago e a seguire nei locali della Casa del Popolo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI