Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 26 gennaio 2016 ore 17:09

A San Francesco arriva l'ecobox

Sarà inaugurata il 29 gennaio in piazza dell'Unità la nuova struttura per il conferimento di olii alimentari, pile, laser e inchiostri da stampante



PELAGO — Presenzieranno all'inaugurazione, in programma per le 11.30, l'assessore all’ambiente Giulia Rimini e il presidente di Aer Spa, Giordano Benvenuti. 

Dopo la recente apertura del nuovo servizio nel palazzo comunale, ecco l'ecobox anche in piazza dell'Unità, davanti al circolo La Rinascita. Realizzato per rispondere alle richieste dei cittadini, permetterà a tutti di conferire correttamente rifiuti particolari che non possono essere ospitati nei normali contenitori della raccolta differenziata e che non necessariamente devono essere trasportati fino a un centro di raccolta.

I rifiuti che possono essere conferiti nella nuova postazione sono: olio alimentare esausto (olio della frittura, olio da condimento e non olio motore), cartucce per stampanti a getto d'inchiostro, toner per stampanti laser, nastri per stampanti ad aghi, pile usate e batterie di cellulari, lampade a basso consumo energetico e neon, piccoli elettronici come cellulari, radioline e phon da viaggio. 

I cittadini potranno utilizzare l'ecobox tutti i giorni dalle 8 alle 23. Il servizio mensile di raccolta olio viene sospeso e sostituito dalla possibilità per tutti gli utenti di conferire anche questo rifiuto in ogni momento presso la nuova struttura. 

Il giorno dell'inaugurazione sarà consegnato gratuitamente a tutti i presenti il contenitore per la raccolta dell'olio esausto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità