Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 17 dicembre 2020 ore 20:10

Due alunni positivi e la scuola chiude per Covid

L'Azienda sanitaria e la Misericordia effettueranno i tamponi a 54 studenti e al corpo docente oltre al personale impiegato nel plesso didattico



PALAZZUOLO SUL SENIO — La scuola di Palazzuolo sul Senio ha sospeso le lezioni dopo che due alunni sono risultati positivi al Covid, si tratta di un bambino che frequenta le elementari e di uno delle medie. La dirigente scolastica, in accordo con il sindaco, ha deciso di sospendere l'attività didattica fino al 21 Dicembre. Tutti gli alunni palazzuolesi, sono 54, ed il personale docente e non docente, verranno sottoposti a tampone.

"Rivolgo innanzitutto gli auguri di pronta guarigione ai due alunni - ha detto il sindaco Philip Gian Piero Moschetti -. Con l'Azienda sanitaria e la Misericordia il 21 Dicembre saranno effettuati i tamponi, con il personale scolastico e investimenti diretti del Comune stiamo organizzando la didattica a distanza".

Con la dirigenza scolastica sono state concordate delle misure organizzative e infrastrutturali per poter assicurare lo svolgimento delle lezioni on line come l'acquisto di due lavagne interattive multimediali e due computer da destinare ai docenti e collegabili alle lavagne elettroniche ed un adeguamento delle aule per consentire lo svolgimento della didattica a distanza. Dal punto di vista organizzativo, i docenti si sono resi disponibili a dedicare del tempo aggiuntivo agli incontri diretti con gli alunni in dad.

"Si tratta di adeguamenti necessari visto il perdurare della emergenza Covid e che possono in ogni caso essere utili per facilitare lezioni e attività on line. Un investimento diretto del Comune che facciamo a sostegno dell'insegnamento, di alunni e docenti, così da assicurare l'attività didattica a distanza. Ringraziamo la dirigente e tutti gli insegnanti per lo sforzo che faranno insieme a noi" ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo pesante fermo in carreggiata è stato raggiunto dai soccorsi meccanici. Traffico paralizzato, incolonnamenti chilometrici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità