Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 17:38
Nuovi collegamenti fra Firenze e il Mugello

La commissione ambiente in Consiglio regionale ha approvato all'unanimità una mozione presentata da Jacopo Alberti della Lega Nord
FIRENZE — La mozione, che sarà inserita all'ordine del giorno di una delle prossime sedute del Consiglio, chiede alla giunta di prevedere servizi anche serali e notturni per collegare il Mugello a Firenze e garantire ai giovani una vita notturna più sicura.
Il riferimento è in particolare ai collegamenti ferroviari tra Vicchio, Borgo San Lorenzo, San Piero a Sieve via Caldine per Campo di Marte; tra Vicchio, Dicomano, Contea-Londa, Rufina via Pontassieve per Campo di Marte e un collegamento autobus tra Borgo San Lorenzo, San Piero a Sieve, Scarperia e Barberino del Mugello per l’area compresa tra Prato, Calenzano, Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio via autostrada del Sole.
La mozione impegna infine la Giunta a “mettere in campo interventi migliorativi della percorrenza e della sicurezza degli automobilisti, sulle arterie stradali Faentina e Bolognese tra i Comuni del Mugello e Firenze”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI