Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 15:49
"Un monte di libri" da leggere in vacanza

Un gruppo di esperti bibliotecari ha selezionato 24 libri di vario genere da proporre come lettura estiva ai ragazzi delle classi 1°,2° e 3° media
MUGELLO — Torna anche quest’anno, ed è la 3° edizione, l’iniziativa di promozione alla lettura rivolta ai ragazzi delle scuole medie del Mugello e Valdisieve: 24 libri di vario genere selezionati da un gruppo di lavoro di esperti bibliotecari, come proposte di lettura estive per gli alunni delle classi prime, seconde e terze.
Libri e catalogo sono disponibili nelle biblioteche comunali insieme a un piccolo gadget: un simpatico segnalibro sul quale i piccoli lettori potranno esprimere il proprio giudizio sul libro scelto e letto.
“Un monte di libri” è un’iniziativa promossa dall’Unione Montana dei Comuni del Mugello in collaborazione con i referenti delle biblioteche comunali dello SDIMM (Sistema Bibliotecario Integrato Mugello-Montagna Fiorentina).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI