Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 16:38

Anziani e minori al centro del piano sanitario

La Società della salute sta predisponendo l'atto di programmazione degli obbiettivi per il settore della sanità che verrà approvato a dicembre



MUGELLO — La Società della Salute Mugello sta predisponendo il Piano di Zona 2016. La bozza che delinea gli indirizzi è stata in discussione nelle recenti sedute della Giunta esecutiva e dell’Assemblea e, come prevede il processo di partecipazione stabilito dalla stessa Sds, è stata trasmessa al Comitato di Partecipazione e alla Consulta del Terzo Settore per la presentazione di osservazioni e eventuali proposte.

Il piano attualmente in vigore ammonta a quasi sei milioni di euro e di questi oltre la metà, più di tre milioni e mezzo di euro, derivano da conferimenti diretti dei comuni della zona: nella programmazione di servizi e interventi sociosanitari per l’anno in corso la spesa per l’area anziani corrisponde a oltre due milioni di euro, quella per l’area disabilità a più di un milione e quattrocento mila  euro e quella per l’area famiglie e minori a più di un milione di euro.

“Nella predisposizione della bozza degli indirizzi al Piano di Zona 2016 - sottolinea il presidente della Società della Salute Mugello Roberto Izzo - la giunta ha salvaguardato le risorse messe a disposizione per interventi sul disagio nell’area minori e famiglia, concentrando alcune azioni sull’area anziani. Abbiamo mantenuto lo stesso livello di risorse per la progettualità del Terzo Settore - aggiunge - indicando espressamente la priorità per l’area minori e famiglia con particolare riguardo al disagio della fascia adolescenziale, oltre ad una conferma di attenzione per la disabilità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità