Sport mercoledì 07 ottobre 2015 ore 15:50
Moto, i Tricolori della velocità

Il Campionato italiano di velocità si avvicina agli ultimi due round che si svolgeranno all'autodromo del Mugello questo fine settimana
MUGELLO — In tutte le classi, ad esclusione della Premoto3 250 4t nella quale Celestino Vietti Ramos (Rmu) si è aggiudicato il Tricolore con due gare di anticipo, si devono ancora assegnare i titoli 2015. Nella Superbike Michele Pirro (Ducati) aveva inizialmente fatto credere che agli avversari avrebbe lasciato solo le briciole e invece, a causa di alcuni stop inattesi, il pugliese dovrà dare il massimo per difendersi dall'Aprilia di Alessandro Andreozzi e dalla Bmw del vicecampione del mondo della categoria SuperStock 1000, Roberto Tamburini. Nella Moto3 la lotta sarà tra Fabio di Giannantonio (Honda) e Marco Bezzecchi (Mahindra), un testa a testa che dura da tutta la stagione. Nella Supersport il favorito rimane Massimo Roccoli (MV Agusta) ma, nonostante il vantaggio sui diretti inseguitori, il pilota romagnolo dovrà stare attento a non commettere errori.
Infine, nella Premoto3 125 2t l'attesa è tutta per Leonardo Taccini (Honda), leader della categoria. Il weekend di motori al Mugello si aprirà venerdì con le prove libere al mattino e le qualifiche al pomeriggio; sabato ancora qualifiche in apertura di giornata; mentre, a partire dalle 13.15, scatterà il via del penultimo round del Tricolore; il Civ, quindi, chiuderà i battenti domenica con l'ultima manche di gare. L'ingresso al circuito sarà gratuito per l'intera manifestazione nell'area prato, mentre sabato e domenica il biglietto per l'accesso al paddock oscillerà fra i 5 e i 15 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI