Attualità martedì 04 giugno 2019 ore 15:08
Una nuova area giochi a Popolano

Il nuovo parco intitolato ai giudici Falcone e Borsellino è stato allestito nell'area antistante la parrocchia. Sabato 8 giugno l'inaugurazione
MARRADI — Popolano, frazione di Marradi, ha un nuovo parco giochi. Ed è intitolato ai giudici Falcone e Borsellino. L'inaugurazione si terrà sabato 8 giugno alle ore 15 nell'area antistante la parrocchia.
Un'area verde con parco giochi destinata a bambini e famiglie che è il risultato di un progetto di comunità, nato e sviluppato dalla collaborazione tra Amministrazione comunale e associazioni di volontariato - associazione Protezione civile volontari, Misericordia, associazione volontari per la Valle Acerreta, associazione tempo libero “Luigi Poggiolini”, Compagnia Per non perir d'inedia -, la comunità della parrocchia di Popolano e altri volontari, giovani e meno giovani.
L'area è stata realizzata anche grazie al finanziamento regionale “Giovani Sì” ottenuto tramite il bando “Giovani e beni comuni” di Cesvot a cui hanno partecipato insieme le diverse associazioni. Dopo il taglio del nastro sono previste attività ludiche per i più piccoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI