Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 16:32
Scattano i lavori per la frana di Rugginara

La Città metropolitana ha aggiudicato i lavori per la sistemazione della strada nel punto franato nel 2013. Operai al lavoro da giugno 2017
MARRADI — I lavori sono stati consegnati e partiranno a giugno 2017. Gli interventi prevedono il ripristino e il consolidamento del tratto di viabilità sulla Strada Regionale 302, indicati dal Comune di Marradi come interventi prioritari.
La Regione aveva approvato uno stanziamento di 500mila euro mentre la Città Metropolitana di Firenze doveva occuparsi della progettazione e dell'appalto, in collaborazione con l'ufficio tecnico comunale. L'iter ora si è concluso. I lavori partiranno a giugno 2017.
"La sistemazione della viabilità in località Rugginara era per noi una priorità - ha detto il sindaco di Marradi Tommaso Triberti - La strada era stata danneggiata da una frana nel 2013 e dopo i primi interventi di somma urgenza, occorreva metterla completamente in sicurezza perché è una viabilità di collegamento importante".
"Seguiamo un ordine di priorità - ha aggiunto Massimiliano Pescini, consigliere delegato della Città Metropolitana alla Viabilità - e i lavori sulla frana di Rugginara sono compresi in questo programma. Ma è in dirittura d'arrivo un accordo quadro per l'asfaltatura delle strade provinciali che consentirà di dare risposte alle richieste avanzate dai Comuni per interventi non procrastinabili".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI