comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 13°23° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 31 maggio 2020
corriere tv
Gilet arancioni in piazza a Roma: 'Il covid è un bluff della finanza mondiale'

Attualità lunedì 18 maggio 2020 ore 12:28

Fase 2, Marradi riparte dal centro storico

il comune di Marradi
Il palazzo comunale di Marradi

Nuovo arredo urbano, marciapiedi rifatti, più spazio alle attività commerciali in piazza Scalelle. Questa la ripartenza simbolica di Marradi



MARRADI — Un volto rinnovato per la piazza centrale di Marradi: piazza Scalelle diventa il simbolo della ripartenza. Nuovo arredo urbano, marciapiedi rifatti, via le auto per concedere alle attività commerciali il suolo pubblico. Dal 1mo giugno questo sarà il volto della piazza centrale di Marradi. Una piazza rinnovata, resa ancora più fruibile, vivibile e accogliente. E pedonalizzata per contribuire alla ripartenza degli esercizi commerciali.

"Garantiremo anche un sostegno economico - sottolinea il sindaco di Marradi Tommaso Triberti -, decisione approvata nel Consiglio comunale di sabato all'unanimità: un contributo fino a 1000 euro per un massimo dell'80% del costo sostenuto, per aiutarli nell'acquisto di nuovo arredo per la delimitazione e riqualificazione delle nuove aree".

Le maggiori superfici concesse dal Comune, d'intesa con le associazioni di categoria, serviranno a riorganizzare le attività e rispettare le disposizioni sul distanziamento sociale. Ma altri accorgimenti saranno previsti nel centro storico e non solo.

Da lunedì 25 maggio riprenderà il mercato degli ambulanti in versione standard nel centro storico, ossia con la presenza anche dei banchi extra-alimentari, ma con una riorganizzazione che consentirà il rispetto delle distanze previste.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità