Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 09:06

Hippy lasciano la bolla Covid solo se identificati

Una nuova ordinanza del sindaco consente l'uscita dal bosco in bolla covid solo con l'identificazione necessaria per far scattare la quarantena



MARRADI — I partecipanti al raduno hippie che si è svolto in Alto Mugello possono lasciare l'area sotto il monitoraggio delle forze dell'ordine, coordinate dalla prefettura di Firenze, è quanto prevede la nuova ordinanza del sindaco di Marradi.

Il personale sanitario della Asl è sul posto per effettuare i tamponi ma sono pochi coloro che accettano di effettuare il test. Al momento nel bosco ci sarebbero circa 80 persone ma il raduno ha raggiunto i giorni scorsi le centinaia di presenze. 

La nuova ordinanza del sindaco Tommaso Triberti, autorizza infatti l'uscita dall'area diventata 'bolla Covid' dopo il caso di un partecipante risultato positivo al Covid-19. Per uscire dalla zona è necessario farsi identificare in modo che le  Asl di competenza possano notificare i provvedimenti di quarantena. 

L'ordinanza sostituisce la precedente in cui era stato disposto l'immediato isolamento della zona sia in entrata che in uscita. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità