Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°21°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 16:49

Festa di primavera insieme ai Vigili del fuoco

Giochi con i vigili del fuoco e pranzo del Saffi alla "Festa di primavera". Domenica 9 aprile in piazza Scalelle attività per bambini e genitori



MARRADI — Si conclude la Settimana dell’Educazione, promossa da CO.M.E.S. coop. sociale onlus e Comune in occasione del 10° anno di apertura dell’asilo nido Papaveri e Papere. Una settimana piena di attività, laboratori, mostre, incontri dedicata a bambini, ragazzi e famiglie, che va a chiudersi con la Festa di Primavera, organizzata dal Comitato Genitori Dino Campana in collaborazione con la Pro Loco di Marradi.

L'appuntamento è per domenica 9 aprile in piazza Scalelle. A partire dalle 10,30 la piazza si animerà con le attività di Pompieropoli ed i mezzi dei Vigili del Fuoco di Firenze. Alle 12,30 pranzo tipico toscano preparato dagli allievi dell’Istituto Alberghiero Saffi di Firenze, con minestra di pane, peposo, fagioli all’uccelletto, cantucci di prato e dolci preparati dai genitori dei bambini delle Scuole di Marradi.

Alle 14,30, con partenza dal Teatro Animosi, visita guidata per le vie del paese accompagnati dagli alunni e dalle insegnanti della classe 5° della scuola primaria. L'iniziativa si concluderà nel pomeriggio presso il Teatro con la premiazione degli alunni delle scuole per la creazione del logo dei Vigili del Fuoco Volontari di Marradi e lo spettacolo Macchie bizzarre: suoni, immagini e parole a cura di V. Baroncini e A. Palombella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno