Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 21 luglio 2017 ore 11:30

Eccidio di Crespino, la commemorazione

Si svolgerà al monumento ossario nella frazione marradese domenica 23 luglio, la commemorazione delle vittime dell’eccidio di Crespino del Lamone



MARRADI — Furono 42 i civili inermi che i militari tedeschi trucidarono nel 1944. I loro resti, da allora, riposano all’interno del sacrario-ossario eretto nella frazione marradese.

Le celebrazioni, promosse dal comitato onoranze caduti civili Crespino-Fantino assieme al Comune di Marradi, avranno inizio alle ore 9,30 col raduno in piazza don Trioschi, poi alle 10 il corteo raggiungerà il monumento ossario per il rito dell’alzabandiera. Alle 10,30 sarà officiata la messa dal vescovo di Faenza-Modigliana Mario Toso mentre alle 11 sono previsti gli interventi del comitato onorcaduti Irene Alpi, del sindaco di Marradi Tommaso Triberti, cui seguirà l'orazione ufficiale tenuta da Giuseppe Matulli.

Tra i rappresentanti istituzionali che parteciperanno, il deputato David Ermini, la consigliera regionale toscana Fiammetta Capirossi e la consigliera regionale dell'Emilia-Romagna Manuela Rontini. La cerimonia si chiuderà con il rito dell’onore ai caduti.

Nell'ambito delle iniziative commemorative, venerdì 21 luglio al circolo sociale di Crespino alle 21 si terrà la presentazione della pubblicazione in omaggio al prof. Mario Nati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità