Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:54 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°21°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità domenica 02 maggio 2021 ore 12:19

Troppi casi Covid e il sindaco prende precauzioni

Marradi

Per contenere la trasmissione del virus arrivano limitazioni agli spostamenti e alle attività sportive, aree gioco chiuse la sera e maggiori controlli



MARRADI — I casi di positività Covid-19 a Marradi restano alti, così l'amministrazione comunale ha deciso di adottare fino al 15 maggio misure più severe di contrasto e contenimento della trasmissione del virus. Il sindaco Tommaso Triberti, anche dopo il confronto col prefetto Alessandra Guidi, ha adottato un'ordinanza urgente che dispone una serie di divieti e restrizioni dal 1 al 15 maggio.

Le misure decise sono limitazione degli spostamenti nelle abitazioni private, interruzione degli sport di contatto non autorizzati, con chiusura del campo in località Sant'Adriano e dello spazio limitrofo alla stazione ferroviaria, limitazione dell'uso delle attrezzature sportive outdoor oltre che delle panchine, chiusura delle aree gioco in orari serali e notturni, divieto di consumazione entro i 50 metri da bar e attività di somministrazione se non ai tavoli degli esercizi stessi.

“Martedi abbiamo incontrato il prefetto Alessandra Guidi a Marradi - sottolinea Triberti - e abbiamo parlato della nostra realtà e del momento che stiamo vivendo e abbiamo illustrato alcune misure che metteremo insieme dall'1 al 15 maggio per poi rivalutare la situazione, sperando di non doverle prorogare. Abbiamo chiesto anche maggiori controlli e concordato delle attività con il volontariato marradese, che ringrazio. Dobbiamo fare ancora uno sforzo e farlo insieme”. 

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cresce ma in maniera ridotta anche la curva epidemiologica del Mugello. La Città metropolitana ha registrato 284 nuovi casi nelle ultime 24 ore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS