Attualità giovedì 21 gennaio 2016 ore 12:35
M5S "Attenzione all'osservatorio ambientale"

I consiglieri regionale dei Cinque Stelle chiedono alla giunta regionale di ripristinare il contributo sospeso alla fine di dicembre
FIRENZE — L’Osservatorio Ambientale Locale del Mugello monitora gli interventi di mitigazione ambientale realizzati dopo la costruzione della tratta ferroviaria Av Firenze-Bologna, terminata nel 2009.
"Dal 31 dicembre 2015 la Regione ha smesso di fornire il suo esiguo contributo a questo organismo - spiegano i consiglieri regionali M5S - Per questo abbiamo predisposto una mozione per chiedere alla giunta di ripensarci".
“L’OAL è strategico per il territorio e garanzia delle amministrazioni locali circa l’effettiva mitigazione e valorizzazione ambientale collegata a quanto avvenuto per realizzare la tristemente nota Alta Velocità Firenze – Bologna - scrivono i rappresentanti del Movimento 5 Srelle - Per permettere all’Osservatorio di completare la sua azione basterebbe assicurare i 16 mila euro annui ricevuti dal 2013 ad oggi, fino al 2018. Uno sforzo risibile e necessario che auspichiamo la Giunta voglia assicurare, chiedendo ai consiglieri Pd di votare a favore della nostra mozione”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI