Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 22 novembre 2016 ore 11:01

Una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Un simbolo permanente di riflessione sulla violenza di genere e sul femminicidio che verrà inaugurato giovedì 24 novembre in Piazza della Repubblica



LONDA — Un simbolo per riflettere e non dimenticare mai la violenza di genere.Sarà inaugurata giovedì 24 novembre alle 15,30 la “Panchina Rossa” di Londa che sarà situata in Piazza della Repubblica, nell’area pedonale chiamata da tutti il Ponte. 

L’iniziativa rientra nell’ambito della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, alla quale il Comune di Londa ha aderito rispondendo all’appello lanciato dagli Stati Generali delle Donne “Verso il 25 novembre– la panchina rossa”, un progetto per mobilitare Enti Locali, Scuole, Associazioni su questo fenomeno sociale e culturale.

“La panchina rossa è un luogo che si frequenta e che si vede - affermano il Sindaco Aleandro Murras e l’Assessore Barbara Cagnacci - la panchina rossa deve disturbare, ricordare ogni giorno che esistono donne ammazzate spesso per mano di chi le “amava” in ambito famigliare, che esistono gli orfani di madri uccise, 1600 figli, dato aggiornato allo scorso settembre. La panchina rossa è un monito visibile e concreto - ricordano Murras e Cagnacci – ed è un dovere di tutti, delleistituzioni in particolare, impegnarsi nell’opera di sensibilizzazione sul fenomeno. La panchinarossa dunque vuol essere un luogo tangibile di testimonianza e di riflessione per contrastare la violenza di genere ogni giorno dell’anno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità