Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°19°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca martedì 13 dicembre 2016 ore 16:42

​Gli anziani mugellani si sono fatti furbi

Sventati almeno otto tentativi di truffa negli ultimi due giorni. La campagna di prevenzione contro le truffe sta dando i suoi risultati



SCARPERIA — Tra ieri ed oggi, almeno otto mugellani, tra Scarperia, Borgo San Lorenzo, Vicchio fino anche a Palazzuolo sul Senio, hanno ricevuto telefonate di una persona che, qualificandosi come avvocato chiedevano di versare del contante o dei gioielli perché il loro figlio era stato fermata dai carabinieri. Nessuno però ci è cascato e tutti hanno avvisato i militari. 

L’impegno dell’Arma dei carabinieri nella campagna di prevenzione contro le truffe agli anziani sta iniziando ad avere i suoi effetti. 

Il comandante dei carabinieri di Borgo San Lorenzo ricorda in particolare, che nessun vero carabiniere, poliziotto o avvocato può chiedere del contante o gioielli presenti in casa per pagare immediatamente una contravvenzione, nessun tecnico di servizi pubblici (gas, energia o altro) può chiedere di vedere o di anche raccogliere tutto il denaro o i valori in un punto preciso della casa, per qualsivoglia motivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità