Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità martedì 16 luglio 2019 ore 12:06

Linea Faentina, interruzioni tra Firenze e Faenza

Saranno due i cantieri di Rete Ferroviaria Italiana del Gruppo FS Italiane operativi sulla linea che collega il capoluogo con Faenza in Emilia Romagna



FIRENZE — A causa dei lavori di potenziamento sulla Linea Faentina è prevista l’interruzione per lavori tra Borgo San Lorenzo e Faenza dal 20 luglio al 10 agosto. L'investimento complessivo per l'opera è di 18,5 milioni di euro. Per le attività di rinnovo del binario RFI impegnerà quotidianamente circa 50 tecnici e 2 due treni cantiere a cui si aggiungeranno ad agosto, per la sostituzione della travata metallica, altri 50 tecnici e due gru.

Il primo cantiere è operativo fino al 20 settembre in orario notturno per rinnovare 13 chilometri di binario fra Ronta e Crespino. I tempi di percorrenza dei treni potranno variare di alcuni minuti. La nuova programmazione salvaguarda le fasce orarie pendolari in arrivo a Firenze il mattino ed in partenza da Firenze il pomeriggio.

Il secondo, sarà operativo dal 20 luglio al 10 agosto per la sostituzione di una travata metallica di oltre 40 metri sul fiume Lamone a Marradi. La circolazione ferroviaria tra Borgo San Lorenzo a Faenza sarà sospesa ed il servizio effettuato con bus sostitutivi. Tra Borgo S. Lorenzo e Firenze via Vaglia, il servizio ferroviario sarà pressoché inalterato.

La nuova offerta di trasporto, in vigore per tutta la durata dei lavori, è già consultabile sul sito internet e i sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno