Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità giovedì 28 maggio 2015 ore 13:13

La città dei motori fa tappa al Moto Gp

Sabato 30 Maggio quarta tappa di "Velocità e lentezza", il tour verso Expo promosso dalla rete Anci dei Comuni del Made in Italy motoristico



SCARPERIA SAN PIERO — Nell'anno dell'Expo di Milano, Velocità e Lentezza  punta a coniugare la velocità tipica dei motori alla lentezza virtuosa dei processi dell’agroalimentare, come l'invecchiamento, la stagionatura e la maturazione.

Sabato 30 maggio, in occasione della gara di MotoGp, la velocità del motomondiale si unirà ai migliori prodotti enogastronomici del territorio toscano, per offrire l’eccellenza italiana ai migliaia di appassionati che assisteranno all’evento sportivo nell’anno di Expo.

Il truck di Velocità e Lentezza arriverà alle 9.30 in piazzale Matteotti con materiale informativo e videoclip su Expo 2015 e saranno distribuiti gli etilotest monouso a marchio CdM.

Al fianco del truck i mezzi della Polizia Stradale, partner istituzionale del tour. Gli agenti incontreranno anche gli studenti dell’Istituto comprensivo nel Pullman Azzurro, trasformato in un'aula multimediale dedicata all’educazione stradale dei più giovani. Sempre nell’area del truck, sarà allestito il mercato di prodotti enogastronomici e di artigianato locale.

Alle 17, presso il truck di Città dei Motori, si terrà la presentazione istituzionale dell’evento.

“E’ un’edizione speciale per il MotoGp - ha commmentato Federico Ignesti, sindaco di Scarperia-San Piero - Oltre ai migliaia di tifosi e di appassionati che ogni anno assistono al Motomondiale, abbiamo l’occasione di sfruttare i flussi turistici di Expo 2015, che hanno portato ad un notevole incremento della partecipazione all’evento. Per questo la tappa di Velocità e Lentezza è la condizione ideale per promuovere le virtù e le eccellenze di un territorio ricco come il Mugello e l’immagine del Made in Italy nel mondo. E questo conferma che fare rete in Città dei Motori aiuta a raggiungere obiettivi di alto livello”.

Il  tour di tredici tappe partito a fine gennaio da Cento proseguirà fino a settembre passando per altri grandi eventi motoristici, come la III edizione della Notte Rossa a Maranello, il Gran Premio di Formula Uno a Monza e la Cronoscalata dell’Etna a Nicolosi, a Catania.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno