
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità venerdì 24 luglio 2015 ore 12:03
Guida veloce per i Carabinieri all'autodromo

Ha preso il via nell'impianto del Mugello il corso di guida veloce, sicura e di emergenza riservato all'Arma dei Carabinieri
BORGO SAN LORENZO — Il corso è nato nel solco della collaborazione che da sempre caratterizza i rapporti fra l’impianto sportivo motoristico e l’Arma dei Carabinieri, come ha precisato l’amministratore Delegato del Mugello Paolo Poli.
Le lezioni sono strutturate sulla base della più moderna didattica relativa alla guida sicura e guida di emergenza, adottata dalla totalità delle realtà che operano nel settore e che concorrono alla formazione di alcuni istruttori di guida veloce dell'Arma dei Carabinieri.
Il corso ha molteplici finalità puntano a rendere consapevole l'autista dei limiti fisici che regolano l'utilizzo delle vetture, dei limiti psicofisici individuali e dei limiti che si creano in contesti operativi di emergenza e in situazioni climatiche estreme.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						





 
                



