Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO6°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Attualità Martedì 19 Maggio 2020 ore 13:08

Tuoni e fulmini, scatta l'allerta sulla Metrocittà

I corsi d'acqua di Ema, Mugnone e Terzolle saranno monitorati nelle prossime ore per la previsione di forti piogge sul territorio fiorentino



FIRENZE — Il Centro funzionale regionale ha emesso un bollettino di rischio per la possibilità di forti temporali con possibili conseguenze sulla portata di Ema, Mugnone e Terzolle. Secondo gli esperti sono attese piogge intense, vento e fulmini.

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha esteso il codice giallo a tutte le aree metropolitane per rischio idrogeologico e temporali forti con rovesci associati a colpi di vento e grandine. Oltre al comune di Firenze l'allerta è estesa a Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. Il codice giallo scatta alle 13 per terminare 11 ore dopo.

Nel pomeriggio sono attese piogge intense e temporali, più probabili sulle zone centro-settentrionali, con intensità forte o molto forte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo. Interessate le aree dell'Alto Mugello, Casentino e Valtiberina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità