Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°21°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca martedì 31 maggio 2022 ore 19:00

Perseguita la ex e tenta di introdursi in casa sua

donna al telefonino
Dalle telefonate insistenti è arrivato al tentativo di introdursi in casa sua

Lo ha visto la sorella di lei e solo perciò lui si è fermato. Ma sono ormai anni che non si dà per vinto dopo la fine della relazione



PROVINCIA DI FIRENZE — Da anni perseguita la ex dopo la fine della loro relazione, nel 2016. Non ha mai smesso, nemmeno dopo l'arresto che lo ha portato in carcere. Appena è stato scarcerato ha ripreso in un'escalation fatta di telefonate, biglietti sull'auto, appostamenti. Finché, il 9 Maggio scorso, ha tentato di introdursi in casa di lei, ormai allo stremo, desistendo solo perché scoperto dalla sorella della donna.

Ora quell'uomo, un pluripregiudicato 59enne, è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare emessa dall’ufficio del giudice per le indagini preliminari presso il tribunale di Firenze per atti persecutori. 

Le indagini, coordinate dalla procura fiorentina, sono partite nel Novembre 2021 dopo la denuncia sporta dalla donna, 54 anni, in cui si delineavano una serie di comportamenti ritenuti vessatori. L'uomo tra l'altro era già condannato in via definitiva per un’altra vicenda di stalking che vedeva vittima la stessa donna. Dopo esser stato scarcerato nell’Ottobre del 2021, pur sottoposto dapprima all’affidamento in prova e poi alla semilibertà, avrebbe immediatamente ricominciato a perseguitare la sua ex.

Le telefonate, i biglietti sull’auto, e poi si presentava vicino al suo luogo di lavoro. Nonostante una prima denuncia e la conseguente commutazione dell’affidamento in prova in semilibertà disposta dal tribunale di sorveglianza, non ha smesso. Fino al tentativo di introdursi nell'abitazione della donna.

Proprio quest'ultimo episodio ha fatto scaturire il provvedimento cautelare eseguito ieri. I carabinieri ricordano che il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini e l'effettiva responsabilità verrà vagliata a processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore dell'indagato.

Alle donne vittime di violenza e stalking è dedicato il canale di aiuto al numero 1522. Tutti in caso di difficoltà possono rivolgersi sempre al numero unico per le emergenze 112.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità