Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°24°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 19 febbraio 2023 ore 12:02

Serie di chiusure in autostrada, date e orari

autostrada a1
Foto di: Antonello Serino

I provvedimenti servono a consentire la sostituzione dei portali segnaletici. Ecco cosa succede e gli itinerari alternativi consigliati



FIRENZE — Serie di chiusure sull'autostrada A1 Milano-Napoli Panoramica con ripercussioni sul traffico verso il nodo fiorentino: sono previste nelle prossime notti e servono a consentire lavori di sostituzione dei portali segnaletici. Ecco agenda, tratti interessati e itinerari alternativi consigliati.

Si comincia domani lunedì 20 Febbraio alle 21, con chiusura che va avanti fino alle 6 di martedì 21 Febbraio, poi si replica dalle 21 di mercoledì 22 Febbraio fino alle 6 di giovedì 23 Febbraio quando sarà chiuso il tratto compreso tra località La Quercia (km 220+400) e Località Aglio (km 255+450) verso Firenze.

Di conseguenza, le stazioni di Rioveggio, Pian del Voglio e Roncobilaccio saranno chiuse in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Bologna. L'area di servizio "Roncobilaccio ovest", situata all'interno del tratto interessato dai lavori, sarà chiusa nelle stesse notti ma con orario 20-6. In alternativa si potrà percorrere la A1 Direttissima.

Ancora, dalle 21 di martedì 21 Febbraio alle 6 di mercoledì 22 Febbraio sarà chiuso il tratto compreso tra Rioveggio e Località Aglio, verso Firenze. Di conseguenza, per chi proviene da Bologna ed è diretto verso Firenze l'uscita sarà obbligatoria alla stazione di Rioveggio.

Inoltre, la stazione di Rioveggio sarà chiusa in entrata verso Firenze mentre le stazioni di Pian del Voglio e di Roncobilaccio saranno chiuse in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Bologna. Nella stessa notte, ma con orario 20-6, sarà chiusa l'area di servizio Roncobilaccio ovest.

Il collegamento tra Bologna e Firenze resta in ogni caso garantito attraverso la A1 Direttissima. In alternativa alle stazioni di Pian del Voglio e Roncobilaccio si potrà utilizzare la stazione di Badia sulla A1 Direttissima.

In alternativa alla stazione di Rioveggio, i veicoli leggeri potranno anticipare l'uscita a Sasso Marconi, al km 209+800 della A1, mentre i mezzi pesanti potranno uscire alla stazione di Badia, sulla A1 Direttissima, seguire le indicazioni per Castiglion dei Pepoli e proseguire sulla SP325 in direzione di Bologna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno