Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 05 aprile 2023 ore 11:56

Salute donna, settimana di visite gratuite nel Fiorentino

Gli ospedali fiorentini di Santa Maria Annunziata, San Giovanni di Dio e Mugello offriranno servizi gratuiti, clinici, diagnostici e informativi



FIRENZE — Una settimana di visite gratuite dedicate alla salute della donna negli ospedali del Fiorentino. Obiettivo è promuovere la cura al femminile e sottolineare l’importanza della prevenzione primaria, della diagnosi precoce e dell’aderenza terapeutica. 

In occasione della “H-Open Week Salute della Donna” dal 17 al 22 Aprile gli ospedali fiorentini di Santa Maria Annunziata, San Giovanni di Dio e, a Borgo San Lorenzo, l’ospedale del Mugello offriranno servizi gratuiti, clinici, diagnostici e informativi, in diverse aree specialistiche in uno o più giorni della settimana dedicata.

Sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it tutti i servizi offerti con indicazioni su date, orari e prenotazioni, queste ultime disponibili già dai prossimi giorni.

OSPEDALE SANTA MARIA ANNUNZIATA

Al Santa Maria Annunziata l’“H-Open Week Salute della Donna” è coordinata dalla dottoressa Martina Chellini della direzione sanitaria di presidio. “Come ogni anno - sostengono dalla direzione di presidio - questo importante progetto viene promosso e portato avanti con entusiasmo insieme al personale interessato e per questo la direzione sanitaria ringrazia gli operatori per la collaborazione”.

La Struttura di Psicologia Clinica diretta da Glenda Bertini mette a disposizione servizi gratuiti di consulenza psicologica il 17 e 18 aprile e di consulenza sessuologica il 19 aprile. Lunedì 17 aprile lo psicologo psicoterapeuta Claudio Bartolozzi riceve dalle 10 alle 11 mentre martedì 18 lo psicologo psicoterapeuta Alessandro Toccafondi dalle 10 alle 11 e la psicologa psicoterapeuta Beatrice Fassone dalle 14 alle 15.

Per prenotare una consulenza psicologica inviare una email a psicologiaclinicafirenzesudest@uslcentro.toscana.it oppure telefonare il 12 aprile dalle 14 alle 15 o il 14 aprile dalle 10 alle 11 al numero 0556936770. Lo stesso numero è valido per prenotare negli stessi giorni e orari anche la consulenza sessuologica.

Martedì 18 Aprile

La Chirurgia Senologica dell’Annunziata diretta da Lorenzo Galli fornisce disponibilità per visite preventive e informative il pomeriggio di martedì 18 a partire dalle 14.30 sino alle 17.30. Per prenotazioni telefonare cecilia.molino@uslcentrotoscana.it da effettuare nella settimana dall’ 11 al 15 aprile.

Giovedì 20 e sabato 22 Aprile:

Consulenza diabetologica sarà rivolta il 20 Aprile a donne con pregresso diabete mellito gestazionale in età fra i 30 e i 50 anni. La consulenza si terrà nella stanza 20 al piano terra del Padiglione Vespucci dalle ore 11 alle 13. Non è obbligatoria la prenotazione. Il 22 aprile, invece, in orario 9-11 sarà possibile eseguire una retinografia presso il padiglione Vespucci, stanza 22, per donne diabetiche di età compresa tra i 40 e i 65 anni. E’ necessaria la prenotazione all’email diabetologia.sgd@uslcentro.toscana.it a partire dalla settimana dal 10 al 15 aprile.

Venerdì 21 Aprile:

Visite di chirurgia vascolare e prevenzione dell’insufficienza venosa rivolte a donne fra i 20 e i 50 anni si terranno al piano terra del Padiglione Vespucci presso gli ambulatori di chirurgia vascolare in orario 9-12. Non è necessaria la prenotazione.

OSPEDALE DEL MUGELLO

Su iniziativa della dottoressa Veronica Mengoni dell’Unità di Chirurgia Generale e Senologica del Santa Maria Annunziata, sabato 22 aprile presso gli ambulatori dell'ospedale del Mugello (piano terra) saranno svolte 13 visite senologiche dalle 9 alle 12. E' attiva la prenotazione telefonica ai numeri 0558451338 o 0558451351, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13.30.

OSPEDALE SAN GIOVANNI DI DIO

Lunedì 17 Aprile

Presso gli ambulatori di Cardiologia, nel padiglione Leonardo da Vinci, il 17 si terranno le visite cardiologiche con inizio 10 fino alle 13. Non è necessaria la prenotazione.

Mercoledì 19 Aprile:

Visite ginecologiche e counseling per pazienti adolescenti (età 14-25) si terranno il 19 presso gli ambulatori di ginecologia al 2° piano del Padiglione Vespucci in orario 15-17. E’ obbligatoria la prenotazione all’email cecilia.molino@uslcentrotoscana.it da effettuare nella settimana dall’ 11 al 15 aprile.

Giovedì 20 e sabato 22 Aprile:

Consulenza diabetologica sarà rivolta il 20 aprile a donne con pregresso diabete mellito gestazionale in età fra i 30 e i 50 anni. La consulenza si terrà nella stanza 20 al piano terra del Padiglione Vespucci dalle ore 11 alle 13. Non è obbligatoria la prenotazione. Il 22 aprile, invece, in orario 9-11 sarà possibile eseguire una retinografia presso il padiglione Vespucci, stanza 22, per donne diabetiche di età compresa tra i 40 e i 65 anni. E’ necessaria la prenotazione all’email diabetologia.sgd@uslcentro.toscana.it a partire dalla settimana dal 10 al 15 aprile.

Venerdì 21 aprile:

Visite di chirurgia vascolare e prevenzione dell’insufficienza venosa rivolte a donne fra i 20 e i 50 anni si terranno al piano terra del Padiglione Vespucci presso gli ambulatori di chirurgia vascolare in orario 9-12. Non è necessaria la prenotazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità