Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°21°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 30 agosto 2021 ore 16:29

Rientro a scuola, un piano per orari e trasporti

studenti prendono il bus
Scuola e trasporti, si tenta di sciogliere il rebus

Sicurezza sanitaria rispetto al Covid e attività didattiche in presenza: per coniugare i due aspetti ingressi scaglionati, steward e bus aggiuntivi



PROVINCIA DI FIRENZE — Ingressi scaglionati, steward, bus aggiuntivi anche prevedendo il ricorso a mezzi di noleggio con conducente (Ncc): tutto per coniugare la ripresa delle attività scolastiche in presenza al 100% e sicurezza sanitaria rispetto alla possibilità di contagio da Covid-19. 

Le misure sono al centro di un documento operativo per il territorio della Città Metropolitana di Firenze che si va elaborando a seguito di un tavolo riunitosi oggi in videoconferenza. L'organismo di coordinamento tra scuola e trasporto pubblico locale coordinato dalla prefettura di Firenze si è posto lo scopo di rimodulare il piano per fronteggiare le esigenze trasportistiche conseguenti all’attuazione delle misure di contenimento del virus.

Al tavolo - oltre alla prefettura in posizione di regia - siedono Regione Toscana, Città Metropolitana, Ufficio scolastico regionale, Motorizzazione civile e Aziende del trasporto pubblico locale. Il documento operativo che si va elaborando terrà conto, spiega una nota congiunta di prefettura e MetroCittà, della ipotizzata limitazione della capacità dei mezzi di trasporto pubblico locale ed extraurbano all’80% dell’indice di capienza capacità. 

"Saranno predisposti mezzi aggiuntivi su gomma e su ferro oltre che l’uso di autobus Ncc, in modo da potenziare i trasporti. Saranno programmati orari scaglionati di entrata e uscita dalle scuole, l’impiego di stewards per regolare i flussi degli alunni e la collaborazione di studenti delle ultime classi, opportunamente formati, per invitare i compagni al rispetto delle norme anti-Covid riproponendo il progetto #Backtoschool già attuato lo scorso anno", si annuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità