Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°24°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 05 settembre 2021 ore 17:23

Rientro, il nodo fiorentino strangola il traffico

coda in autostrada
Foto d'archivio

Criticità sulla Fipili si sommano a incolonnamenti di chilometri lungo gli snodi autostradali. E in un'area di servizio è andata anche a fuoco un'auto



FIRENZE — C'è stato anche l'incendio di un'auto nell'area di servizio Peretola Sud lungo l'autostrada A11 a funestare i rientri del definitivo controesodo con cui per la maggioranza dei cittadini si conclude il periodo di vacanza estiva. Tutto secondo copione, con criticità sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno e incolonnamenti da traffico intenso lungo gli snodi autostradali.

Sulla Fipili, al netto dell'incidente di stamani sul tratto pisano, i problemi maggiori si sono registrati sempre in corrispondenza del cantiere di ripristino della frana a Ginestra Fiorentina, con code intermittenti di alcuni chilometri.

Più articolata la situazione lungo la rete autostradale. Nel pomeriggio gli incolonnamenti in direzione Firenze sulla A11 Firenze-Mare iniziavano già tra Chiesina Uzzanese e Pistoia, mentre lungo la A1 in direzione Bologna si sono registrati 7 chilometri di coda intorno a Firenze.

Qui il tratto critico è quello tra Firenze Sud e Firenze Scandicci, interessato dalla chiusura per lavori delle corsie di sinistra. Le file si sono sviluppate tra i caselli di Incisa Reggello e di Firenze Impruneta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno