Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 14 ottobre 2020 ore 20:10

Il Covid vola, quasi 200 nuovi casi nel Fiorentino

In un giorno sono stati registrati 196 nuovi contagiati su 575 nuovi casi toscani. In provincia di Firenze sono 5.541 da inizio epidemia. Incubo Rsa



FIRENZE — Sono 196 oggi i nuovi casi di Covid in provincia di Firenze secondo il bollettino regionale sull'andamento dei contagi. Un'impennata che traina quella generale della Toscana che oggi segna 575 nuovi contagiati e che si mantiene in linea con la tendenza alla crescita dei nuovi casi registrata già nei giorni scorsi (ieri erano stati 100).

Da inizio epidemia, quindi, salgono a 5.541 i casi complessivi a Firenze.  Non si registrano, in compenso, nuovi decessi: i due pazienti positivi deceduti segnalati dalla Regione oggi sono in provincia di Pisa.

A far paura poi, sono di nuovo le case di riposo. Nelle Rsa, infatti, il virus è entrato di nuovo con prepotenza, come fece nella prima fase dell'emergenza. Solo nella Rsa San Giuseppe di Sesto Fiorentino, come spiegato dalla Asl, sono 78 i nuovi positivi e tra questi ci sono anche 7 suore impegnate come infermiere nella struttura. Si attendono ancora, comunque, i risultati di altri tamponi così come nella Rsa Le Magnolie dove per ora i positivi sono 35. Il presidente della Regione Eugenio Giani, oggi, ha dichiarato  in un'intervista a InBluRadio che dal week end le visite nelle Rsa saranno sospese in tutta la Toscana per frenare il contagio.

Allo stato attuale, sono positive sul territorio regionale 7.427 persone, +7,4% rispetto a ieri. In tutto, 275 sono ricoverati in ospedale (13 in più rispetto a ieri): 46 quelli in terapia intensiva (2 in più). Altre 7.152 contagiati sono in isolamento a casa con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o senza sintomi (497 in più rispetto a ieri).

Nuovo balzo delle persone in isolamento precauzionale dopo un contatto con i contagiati: oggi sono 15.616, 1.132 in più rispetto a ieri (Asl Centro 5.452, Nord Ovest 6.468, Sud Est 3.696).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità