comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 25 ottobre 2020
corriere tv
Speranza e il suo libro: «In questo momento non posso impegnare il mio tempo per le presentazioni»

Attualità mercoledì 14 ottobre 2020 ore 20:10

Il Covid vola, quasi 200 nuovi casi nel Fiorentino

In un giorno sono stati registrati 196 nuovi contagiati su 575 nuovi casi toscani. In provincia di Firenze sono 5.541 da inizio epidemia. Incubo Rsa



FIRENZE — Sono 196 oggi i nuovi casi di Covid in provincia di Firenze secondo il bollettino regionale sull'andamento dei contagi. Un'impennata che traina quella generale della Toscana che oggi segna 575 nuovi contagiati e che si mantiene in linea con la tendenza alla crescita dei nuovi casi registrata già nei giorni scorsi (ieri erano stati 100).

Da inizio epidemia, quindi, salgono a 5.541 i casi complessivi a Firenze.  Non si registrano, in compenso, nuovi decessi: i due pazienti positivi deceduti segnalati dalla Regione oggi sono in provincia di Pisa.

A far paura poi, sono di nuovo le case di riposo. Nelle Rsa, infatti, il virus è entrato di nuovo con prepotenza, come fece nella prima fase dell'emergenza. Solo nella Rsa San Giuseppe di Sesto Fiorentino, come spiegato dalla Asl, sono 78 i nuovi positivi e tra questi ci sono anche 7 suore impegnate come infermiere nella struttura. Si attendono ancora, comunque, i risultati di altri tamponi così come nella Rsa Le Magnolie dove per ora i positivi sono 35. Il presidente della Regione Eugenio Giani, oggi, ha dichiarato  in un'intervista a InBluRadio che dal week end le visite nelle Rsa saranno sospese in tutta la Toscana per frenare il contagio.

Allo stato attuale, sono positive sul territorio regionale 7.427 persone, +7,4% rispetto a ieri. In tutto, 275 sono ricoverati in ospedale (13 in più rispetto a ieri): 46 quelli in terapia intensiva (2 in più). Altre 7.152 contagiati sono in isolamento a casa con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o senza sintomi (497 in più rispetto a ieri).

Nuovo balzo delle persone in isolamento precauzionale dopo un contatto con i contagiati: oggi sono 15.616, 1.132 in più rispetto a ieri (Asl Centro 5.452, Nord Ovest 6.468, Sud Est 3.696).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità