Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cultura martedì 26 aprile 2022 ore 11:37

Primo Maggio al museo, è la Domenica Metropolitana

il cortile del museo del novecento
Il Museo del Novecento è nel circuito della Domenica Metropolitana

Torna la giornata con accesso gratuito ai poli espositivi fiorentini per tutti i residenti della MetroCittà con proposte adatte a grandi e piccini



FIRENZE — Primo Maggio gratis al museo con la Domenica Metropolitana, l'iniziativa che consente a tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze di fruire dei musei cittadini in forma gratuita con offerte per grandi e piccini, famiglie o singoli. 

Ai giovani e agli adulti sono proposte le visite in Palazzo Vecchio, in Santa Maria Novella, al Museo Novecento – con le mostre temporanee dedicate a Filippo De Pisis, Giulio Paolini e Luca Vitone - e al complesso delle Murate, con l’esposizione di Ana Vujovic, e ancora in Palazzo Medici Riccardi, dove è in corso la mostra su Oscar Ghiglia. 

Sarà inoltre possibile partecipare alle visite presso la Cappella Brancacci in Santa Maria del Carmine, dove straordinariamente si può accedere ai ponteggi allestiti per gli interventi di diagnostica e restauro. 

Alle famiglie con bambini si rivolgono invece le attività Per fare una città ci vuole un fiore, Vita di Corte e Dipingere in fresco al Museo di Palazzo Vecchio, l’atelier di pittura in Palazzo Medici Riccardi, Vita quotidiana in Santa Maria Novella nell’omonimo complesso.

In occasione del cinquecentenario della nascita di Eleonora di Toledo (1522-2022), consorte di Cosimo I Me-dici, sono in programma nuove iniziative intorno alla sua figura, sviluppate anche grazie al sostegno di Business Strategies: la mattina saranno fruibili visite tematiche speciali in Palazzo Vecchio, mentre il pomeriggio l’appuntamento è per le 15 in Santa Maria Novella, con una conferenza rivolta al grande pubblico e tenuta dalla studiosa Maria Pia Paoli.

Tutte le visite guidate e le attività sono gratuite e la prenotazione è obbligatoria. All’atto della prenotazione è possibile riservare un solo appuntamento nel corso della giornata per un massimo di 5 persone.

Si ricorda l’obbligo di indossare la mascherina chirurgica o FFP2 all’interno dei musei e di rispettare tutti i protocolli anti contagio, in base ai quali è consentito l’accesso di un numero limitato di visitatori ogni ora. Si prenota da oggi 26 Aprile fino a sabato 30 Aprile chiamando lo 0552768224 in orario 9,30-13 e 14-17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità