Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:37 METEO:BARBERINO DI MUGELLO19°32°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa

Attualità giovedì 31 marzo 2022 ore 16:29

Tutta salute se il movimento è in pillole

La presentazione delle Pillole di Movimento
La presentazione delle Pillole di Movimento
Foto di: Antonello Serino

Sono 53 le farmacie dell'area fiorentina che distribuiranno le confezioni di medicamento: coupon gratuiti per scegliere l'attivtà motoria preferita



FIRENZE — Con 15mila confezioni distribuite in 53 farmacie in 12 comuni dell'area fiorentina e il coinvolgimento di 22 tra associazioni e società sportive dilettantistiche prende il via la campagna Pillole di Movimento, costola dell'iniziativa nazionale attuata da Uisp, Unione italiana sport per tutti, anche nell'area fiorentina.

Obiettivo: contrastare la sedentarietà e promuovere la cultura del movimento in ottica della salute e del benessere. Cosa c'è nelle confezioni delle Pillole di Movimento? Coupon gratuiti che permettono di scegliere tra una rosa di decine di attività sportive e motorie. 

Il bugiardino contenuto nella scatola, molto simile a quella di un farmaco da banco, consente di poter usufruire di un mese gratuito di attività fisica e verrà consegnato dal farmacista, così come un qualsiasi medicinale, dal 1 Aprile al 31 Maggio 2022 tra Firenze, Tavarnelle Val di Pesa, Bagno a Ripoli, Figline Valdarno, Calenzano, Borgo San Lorenzo, Fiesole, Scandicci, Reggello, Lastra a Signa, Signa, San Casciano in Val di Pesa.

L'iniziativa è stata presentata stamani a Firenze nella sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana di Firenze, e conta sul supporto della stessa MetroCittà e delle farmacie dei circuiti Federfarma, Cispel e Lloyds.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SPOT Pillole di Movimento 2022
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo cadendo a terra. Sul posto il 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità