Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 12 novembre 2021 ore 11:21

Prime e terze dosi, open day per i vaccini Covid

Isolotto e piazza Dalmazia con una data anche in Mugello sono le prossime tappe di "Vaccino dì" con l'ordine dei medici e le Misericordie



FIRENZE — Prime e terze dosi di vaccino anti Covid-19: avanti c'è posto con tre nuove date per gli open day Vaccino dì nell'iniziativa lanciata da Ordine dei Medici di Firenze, Federazione Regionale Misericordie della Toscana e Coordinamento Misericordie Area Fiorentina e sostenuta da Regione Toscana e Usl Toscana Centro. 

Isolotto e piazza Dalmazia a Firenze e una data per il Mugello sono i nuovi appuntamenti in calendario. Si parte il 16 Novembre in piazza dell'Isolotto, poi Vaccino dì si sposta il 23 in via Caduti di Montelungo a Borgo San Lorenzo. Il 30 Novembre, infine, questa nuova sessione vaccinale a porte aperte culmina in piazza Dalmazia a Firenze. Per tutti gli appuntamenti l'orario è 10-15.

Chiunque si presenti con la tessera sanitaria potrà ricevere una dose di Pfizer senza alcuna prenotazione, ad accesso libero. Si potrà fare la prima dose o la terza per chi ha ricevuto la seconda da almeno 6 mesi purché rientri nelle categorie previste che attualmente sono over 60, personale sanitario e delle rsa con relativi ospiti, persone con elevata fragilità, immunodepressi.

“Vaccinarsi è l'unica opzione possibile per poter tornare alla normalità - commenta il presidente dell'Ordine dei Medici di Firenze Pietro Dattolo -. In questi giorni diamo anche la possibilità, per chi ne ha diritto, di fare la terza dose, che è essenziale in modo da ampliare la copertura e sconfiggere definitivamente il Covid”.

“Prosegue con piacere - sottolinea il presidente del Coordinamento Misericordie Area Fiorentina Andrea Ceccherini - la collaborazione tra il Coordinamento Misericordie Area Fiorentina e l’Ordine dei Medici di Firenze, al fine di dare un concreto contributo affinché il vaccino arrivi a tutti, anche a coloro che sono impossibilitati a prenotarlo tramite portale. Le Misericordie sono in prima linea nel promuovere la vaccinazione a tutti i cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità