Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità sabato 19 giugno 2021 ore 18:06

Conto alla rovescia per le Olimpiadi Metropolitane

Bersagli con frecce
Tra le discipline anche il tiro con l'arco

Da lunedì prende il via la prima edizione della kermesse sportiva con una cerimonia d'apertura a cui sarà presente Giancarlo Antognoni



FIRENZE — Conto alla rovescia per le Olimpiadi Metropolitane. Da lunedì 21 Giugno prende il via la prima edizione della kermesse sportiva con una cerimonia d'apertura a cui sarà presente Giancarlo Antognoni. Le Olimpiadi metropolitane dello Sport decolleranno da piazza della Signoria a Firenze, dove alle 19 arriverà l'ultimo tedoforo in una staffetta che sarà partita da Palazzo Medici Riccardi mezz'ora prima. Si passeranno la fiaccola i campioni sportivi Gianni Lonzi, Antonella Ragno, Svetlana Korytova e Gianni De Magistris.

Per le Olimpiadi promosse dalla Città Metropolitana di Firenze, con il Coni Regionale e il Comitato regionale del Cip paralimpico e l'organizzazione della Uisp, Giancarlo Antognoni consegnerà una pergamena alla memoria di Paolo Rossi alla moglie Federica Cappelletti

"L'evento - spiega il consigliere delegato Nicola Armentano - si svolgerà fino al 14 luglio con cerimonia di chiusura al Parco dei Renai di Signa. Saranno coinvolti 860 atleti. 13 gli sport, 168 le gare o esibizioni, 20 i comuni del territorio partecipanti. Gli atleti saranno tesserati delle federazioni sportive nazionali del Coni e del Cip".

"L’auspicio - spiega Nicola Armentano, consigliere delegato della Città Metropolitana - è che questa prima edizione delle Olimpiadi metropolitane rappresenti davvero un momento di ripresa effettiva delle attività sportive, con cui cui lasciarci finalmente alle spalle il lungo periodo di stop, ma anche un’occasione di crescita per le nostre comunità e soprattutto per i nostri giovani, magari da replicare in successive edizioni in cui i 41 Comuni di cui si compone la città metropolitana potranno competere tra loro".

"il tutto non solo per arricchire il proprio medagliere ma più significativamente per contribuire al raggiungimento di obiettivi di grande valore, come l’aggregazione sociale, l’inclusione sociale, la promozione e il rilancio economico-finanziario delle Asd e degli enti di promozione sportiva, la promozione dello sport competitivo, della salute e del benessere psicofisico", conclude Armentano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Parte il 21 giugno la prima edizione delle Olimpiadi metropolitane
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità