Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Lavoro Lunedì 06 Dicembre 2021 ore 17:50

Lavoratori di 6 Rsa verso lo sciopero

I sindacati Fp Cgil e Cisl Fp hanno proclamato lo stato di agitazione per i lavoratori delle Rsa Sereni orizzonti, sono 6 strutture nel territorio



FIRENZE — Stato di agitazione alle Rsa Sereni Orizzonti, sei strutture di assistenza anziani nel territorio fiorentino, che sono Valverde (Firenzuola), Villa San Biagio (Dicomano), Monsavano (Pelago), Villa i Pitti (Signa), Villa Desiderio (Firenze), Arcolaio (Firenze), per un totale di oltre 300 posti letto e oltre 200 lavoratori impiegati. 

Lo hanno proclamato Fp Cgil e Cisl Fp Firenze, in quanto, secondo quanto riportato dai sindacati, lavoratori e lavoratrici continuano a vivere difficoltà nella loro attività a causa di mancate indennità, mancati riconoscimenti, rischio licenziamento per i manutentori, mancate assunzioni e stabilizzazioni, carichi di lavoro e turni di servizio.

“Chiediamo pertanto al Prefetto di Firenze di farsi carico di questa situazione e alla Usl Toscana Centro di intervenire con le proprie Direzioni al fine di verificare quanto succede nelle strutture a tutela degli operatori e degli utenti”, dicono Fp Cgil e Cisl Fp Firenze.

Lo scorso 30 aprile, ricordano Fp Cgil e Cisl Fp di Firenze in una nota, "era già stato fatto uno sciopero di protesta, tuttavia da lì la situazione non solo non è migliorata ma si è notevolmente aggravata".

"Chiediamo al prefetto di Firenze di farsi carico di questa situazione - sottolineano i sindacati - e alla Asl Toscana Centro di intervenire con le proprie direzioni al fine di verificare quanto succede nelle strutture a tutela degli operatori e degli utenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno