Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 13:51

La Metrocittà premia lo sport per la solidarietà

Consegnati durante una cerimonia virtuale i riconoscimenti agli sportivi e alle associazioni che si sono distinti durante l'emergenza sanitaria



FIRENZE — La Città Metropolitana di Firenze con il 'Premio Cittadino Metropolitano dello Sport' per il 2020 ha consegnato un riconoscimento a quanti, singoli sportivi e associazioni sportive, si sono distinti in quest'anno di pandemia con azioni e attività solidali nei confronti di chi ha ed ha avuto bisogno.

Malgrado nell'anno 2020 l'attività motoria e sportiva sia stata in larga parte venuta meno a causa dell'emergenza sanitaria Covid 19, il mondo dello sport ha sostenuto, nelle più varie accezioni, i cittadini in un periodo così doloroso e difficile ed a tal fine gli uffici della Città Metropolitana hanno contattato gli Assessori allo Sport dei Comuni perché comunicassero i nominativi di coloro che si siano distinti in azioni o attività solidaristiche verso chi, causa l'emergenza sanitaria in atto, ha avuto più bisogno.

La cerimonia si è svolta alle 12.00 in diretta streaming, “premiando la solidarietà  - come ha spiegato Nicola Armentano, consigliere della Metrocittà delegato allo Sport - che in questo 2020 è venuta dal mondo dello sport e consegnando un riconoscimento a quanti si sono distinti con azioni e attività solidali nei confronti di chi ha ed ha avuto bisogno”.

Sono quattro le società sportive di Borgo San Lorenzo premiate su segnalazione dell’Assessore allo Sport Gabriele Timpanelli sono state premiate Mattagnanese, Fortis Juventus, San Lorenzo calcio a 5 e Mugello Basket, per essersi impegnate in attività di volontariato nel corso di quest’ultimo anno, in particolare per il supporto alle iniziative quali distribuzione delle mascherine, spesa a domicilio e consegna del materiale scolastico a famiglie in difficoltà. "Se mai ce ne fosse stato ulteriore bisogno  - ha detto l’Assessore Timpanelli -, questo anno drammatico dimostra quanto le società sportive siano indispensabili per una comunità anche aldilà dell'aspetto puramente sportivo. Aver messo a disposizione il proprio tempo e le proprie forze a servizio della comunità è un qualcosa per cui non ci stancheremo mai di dire grazie; ricevere questo premio è un giusto riconoscimento per ciò che hanno fatto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura