Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 06 novembre 2021 ore 16:39

Ecco il nuovo prefetto, subito i tavoli sicurezza

Il prefetto Valenti e il sindaco Nardella
Il prefetto Valenti e il sindaco Nardella

Sarà convocato entro il mese il comitato per l'ordine e la sicurezza per Firenze e entro la fine dell'anno arriverà poi quello metropolitano



FIRENZE — Il nuovo prefetto Valerio Valenti si è insediato e subito ha innestato la quarta. Entro il mese di Novembre verrà convocato il comitato per l'ordine e la sicurezza del capoluogo, Firenze, mentre entro l'anno arriverà poi l'indizione del primo tavolo metropolitano coi sindaci del territorio.

L'annuncio arriva oggi a margine dell'incontro, stamani, tra il sindaco di Firenze e metropolitano Dario Nardella col neoprefetto, presente anche l’assessora alla sicurezza urbana Benedetta Albanese. 

“Sintonia sugli obiettivi e sul metodo", sono le parole del prefetto Valenti. "Sono sicuro che la ‘squadra Stato’ potrà affiancare l’amministrazione locale nel perseguire le priorità e ricevere analogo supporto per garantire ai cittadini il massimo risultato”.

“Quello di oggi è stato un primo momento di scambio e confronto, già ci conoscevamo, abbiamo fatto il punto della situazione su tutte le priorità della città, dalla sicurezza alle questioni più istituzionali e abbiamo impostato un piano di lavoro", ha detto il sindaco Nardella.

Il prefetto Valenti è subentrato ad Alessandra Guidi, nominata vicedirettrice del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza a Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo pesante fermo in carreggiata è stato raggiunto dai soccorsi meccanici. Traffico paralizzato, incolonnamenti chilometrici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità