Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità domenica 16 gennaio 2022 ore 16:15

Covid, prima campanella con 5.293 studenti infetti

studenti

Dopo la pausa natalizia boom di positivi soprattutto alle superiori. I dati del monitoraggio Scuole sicure della Regione dal 3 al 9 Gennaio



PROVINCIA DI FIRENZE — Contagiati per le feste. Così gli studenti della provincia di Firenze si sono presentati all'appuntamento con la prima campanella dopo la pausa delle festività natalizie. Sono 5.293 i ragazzi positivi rilevati nella settimana fra il 3 e il 9 Gennaio dal monitoraggio Scuole sicure della Regione Toscana che prende in esame gli studenti di età compresa tra zero e 18 anni.

Nella popolazione studentesca fiorentina nel periodo di riferimento i ragazzi risultati infetti nella settimana in questione rappresentano il 16,32% del totale dei positivi registrati sul territorio provinciale nel medesimo arco di tempo.

Particolarmente rilevante la ripartizione dei casi di contagio fra le scuole: ben 2.148 sono studenti delle superiori. Seguono gli alunni delle scuole elementari (1.270), quelli che frequentano le scuole medie (1.081), i piccoli delle materne (440) e infine i piccolissimi dei nidi (354).

Qui sotto la tabella della Regione Toscana con i dati ripartiti per grado di istruzione.

Tabella Regione Toscana

Tabella Regione Toscana

Per quanto riguarda il personale scolastico, dal 3 al 9 Gennaio sono stati registrati 14 nuovi casi di contagio, 12 fra gli insegnanti (uno a Borgo San Lorenzo, uno a Capraia e Limite, uno a Cerreto Guidi, uno a Certaldo, 2 a Empoli, uno a Figline Incisa, uno a Reggello, uno a San Godenzo, uno a Scandicci, 2 a Sesto Fiorentino) e 2 fra bidelli e amministrativi (uno a Empoli, uno a Montelupo Fiorentino). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità