Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 marzo 2020 ore 18:40

​Covid, nuove assunzioni nella Asl Toscana Centro

Circa 800 tra medici, infermieri e operatori socio sanitari da impiegare nell'emergenza. Pubblicato un bando speciale anche per giovani specializzandi



FIRENZE — In tutti i presidi ospedalieri dell’Ausl Toscana Centro per fronteggiare l’emergenza Coronavirus è stato deciso di potenziare il personale sanitario.

Sono previste circa 800 assunzioni a tempo indeterminato, tra medici specialisti in varie discipline, infermieri e operatori socio sanitari, una parte di quest’ultimi sono già in servizio a tempo determinato in azienda. Parte di tali assunzioni (circa 200), si inserisce a copertura del turn over dell’intero 2020.

150 il totale di medici, tra infettivologi, anestesisti, cardiologi, pneumologi, specialisti in medicina interna e in emergenza-urgenza, già richiesti dall’Asl Toscana Centro e in attesa dello scorrimento delle graduatorie regionali.

Entro fine marzo saranno assunti dalle graduatorie esistenti oltre 300, tra infermieri e oss che entreranno in servizio in tutti i territori dell’Ausl Toscana (zona fiorentina, empolese, pratese e pistoiese) e presso il 118.

Già dalla scorsa settimana sono già entrati 185 infermieri, assegnati nei diversi territori dell’Asl Centro. Nello specifico: 25 nella zona empolese, 30 nella zona fiorentina centro, 34 zona fiorentina nord ovest, 22 fiorentina sud est, 6 nella zona Mugello, 9 per il 118 , 24 zona pistoiese e 35 pratese.

La loro distribuzione è ponderata anche sui turn over che dovranno sostituire alla fine di questo periodo di emergenza. Ne deriva che ad oggi il personale infermieristico e oss, indipendentemente dalla loro assegnazione territoriale potrebbe essere spostato in funzione del bisogno.

Da metà aprile entreranno, invece, in servizio circa un centinaio di infermieri attualmente a lavoro in strutture private, mentre entro fine maggio circa 80 tra infermieri e Oss già in servizio in azienda sanitaria. In totale saranno oltre 600 le assunzioni a tempo indeterminato di infermieri e oss.

Il piano assunzioni deriva da una decisione regionale di superare qualsiasi vincolo normativo. Nei giorni scorsi l’Azienda Usl Toscana Centro ha inoltre pubblicato un bando speciale per la formazione di un graduatoria di personale medico specializzato o specializzando in varie discipline disponibile ad essere impiegato ad assolvere attività assistenziale presso i presidi ospedalieri per l’emergenza Coronavirus.

L’Azienda USL Toscana Centro, ricevuta la manifestazione di interesse, conferisce in via eccezionale incarichi di lavoro autonomo secondo le necessità aziendali finalizzate all’emergenza coronavirus. La manifestazione di interesse può essere espressa anche da specializzandi iscritti all’ultimo o penultimo anno del corso di specializzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità