Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 27 novembre 2021 ore 19:00

Covid, Fiorentino a 100 casi e mascherine in tasca

Mascherine pronte all'uso nelle strade dello shopping natalizio in vista dell'obbligo di indossarle all'aperto che potrebbe scattare a Dicembre



FIRENZE — Nella provincia di Firenze i contagi da Covid-19 restano fermi sulla media dei 100 casi ogni 24 ore. Sono 102 per la precisione quelli registrati dalla Asl Toscana Centro tra venerdì e sabato.

Il capoluogo si prepara ad indossare la mascherina anche all'aperto dall'inizio di Dicembre, è quanto ha anticipato il sindaco Dario Nardella per limitare i contagi in vista del Natale, con le strade che saranno affollate di fiorentini e turisti.

La grande prova questo fine settimana, il primo con le luminarie accese ed i negozi aperti ma anche in allerta meteo per la pioggia.

Sono arrivati a 82.873 i casi complessivi in tutta la provincia dal Febbraio 2020.

I nuovi tamponi positivi riguardano 22 residenti del capoluogo, mentre sono 14 i contagi rilevati a Sesto Fiorentino e 7 a Calenzano.

Tra le altre località che hanno registrato un incremento di casi ci sono Scandicci 6, Montelupo Fiorentino 6, Empoli 5, 5 a Impruneta, 4 a San Casciano Val di Pesa, 3 a Lastra a Signa, 3 Signa e 3 a Castelfiorentino e 3 a Capraia e Limite.

Sono 179 i nuovi casi totali registrati nella intera Asl Toscana Centro che ha segnalato anche 7 dei 10 decessi registrati oggi in Toscana: 5 nella provincia di Firenze e 2 in provincia di Prato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità