Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 19 luglio 2021 ore 16:01

"Elogio in voi la solerzia in tempo di Covid"

La visita del generale

In visita nel Fiorentino, così si è espresso il comandante generale dell'Arma dei carabinieri Teo Luzi nella tappa alla caserma Baldissera



FIRENZE — Un elogio all'abnegazione e alla solerzia dei carabinieri fiorentini e toscani: è quanto il comandante generale dell'Arma dei carabinieri generale di corpo d'armata Teo Luzi ha rivolto ai militari durante la visita che oggi lo ha portato nella provincia fiorentina, e in particolare durante la tappa presso la caserma Baldissera di Firenze. Il comandante ha visitato il comando legione carabinieri Toscana, accompagnato dal suo comandante il generale di brigata Pierangelo Iannotti, e il sesto battaglione Toscana.

Dopo il saluto alle autorità civili, religiose e militari del capoluogo toscano, Luzi ha incontrato una rappresentanza di carabinieri in servizio ai reparti delle organizzazioni territoriale, mobile, speciale e forestale dell’Arma che operano nel capoluogo fiorentino e nelle altre provincie toscane. Con loro, i delegati dell’organismo di rappresentanza militare locale e militari in congedo dell’Associazione nazionale Carabinieri e Forestali. 

Nel corso dell’incontro con il personale, riferisce una nota, il comandante generale si è soffermato sui valori che animano il carabiniere nel suo operare quotidiano a beneficio della comunità, rivolgendo ai militari espressioni di apprezzamento per il proficuo lavoro svolto sul territorio toscano a presidio della legalità e di particolare apprezzamento per la solerzia e l’abnegazione dimostrati da tutte le componenti dell’Arma nella gestione della grave crisi legata alla pandemia.

Il generale Luzi ha poi visitato la Stazione di Firenze Uffizi e la compagnia carabinieri di Pontassieve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità